SimoneXSofia

Nulla impedirà al sole di sorgere ancora,
nemmeno la notte più buia.
Perché oltre la nera cortina della notte
c'è un'alba che ci aspetta.

- Khalil Gibran

Un sorriso per Sofia


L'alba che vogliamo è quella che consentirà, nel ricordo di Simone,
un futuro meno precario alla piccola Sofia, rimasta orfana a soli sette anni.
Su questa "buia notte" desideriamo che torni a splendere il sole dando a Sofia la
possibilità di andare a scuola, di studiare e di avere tutte le opportunità che
ciascun bambino dovrebbe avere per costruire il proprio avvenire.
L'obiettivo quindi, è quello di creare un fondo da destinare all'istruzione
di Sofia perchè possa realizzare i propri sogni ed i propri obiettivi.


Simone

Gli angeli di Sofia


Non si è mai pronti per morire neppure quando un brutto incidente o una malattia consumano e spezzano il corpo strappandolo allo spirito. Non lo erano nemmeno Simone ed Antonella. Anzi, Simone era nel fiore della sua vita, una vita che sembrava gli stesse sorridendo e verso cui andare incontro anche quella mattina del quel 25 febbraio 2020. Antonella non vedeva l’ora di tornare ad abbracciare la sua piccola Sofia alzandosi da quel letto d’ospedale che da qualche giorno la ospitava.
Quel 31 gennaio 2020, però, qualcosa l’ha portata via, non è ancora chiaro se una malattia o, peggio, una malformazione congenita che ci fa temere per la salute del suo piccolo grande Tesoro. Simone ed Antonella erano due raggi di sole oscurati da una brutta nuvola improvvisa che ha lasciato nel cuore di chi li ha conosciuti il gelo dell’incredulità e del dolore.

Antonella aveva conosciuto il dolore a 10 anni restando orfana di padre; Sofia, la sua bambina ha incontrato il dolore di perdere la sua mamma ancora prima, a soli 7 anni.
Antonella era una donna sola ma fiera di essere madre ed ha sempre lavorato con grande dignità fino all'ultimo istante nonostante non percepisse lo stipendio da mesi e questa è l’ennesima ingiustizia che non credo faccia sentire qualcuno fiero delle proprie azioni. Antonella non c’è più ma ci guarda da lassù e da lì continua a proteggere la sua Sofia che ora è da sola con la nonna.
A luglio Simone avrebbe compiuto 38 anni, Sofia ne compirà 8 e, anche se per il suo compleanno la sua mamma non sarà accanto a lei a spegnere le candeline, nel ricordo di Simone, vorremmo aiutarla accendendole la speranza di un avvenire meno incerto.

Siamo sicuri che Simone ed Antonella saranno felici.